La conversione del cuore: via alla vera Pace
Il seguente santo dettato è stato donato durante un'adorazione silenziosa al Santissimo Sacramento dell'altare.
Sto pregando i misteri dolorosi del Rosario, quando odo nella mia anima:
"AscoltaMi, o Sabrina, Io sono Cristo."
(pausa)
"AscoltaMi per le Mie anime amate: per le quali ho versato tutto il Sangue."
(pausa)
"Figli e figlie, Miei carissimi.
Il peccato: sì, il peccato - ogni peccato grave, in special modo - è seme di guerra e di odio.
Poiché, esso peccato, è una disobbedienza alla Santa Legge eterna - che il Padre Mio e vostro Celeste ha impresso nei vostri cuori, o figlioli, Miei diletti, per il vostro bene, presente ed eterno.
Esso peccato è superbia. Distacco e volontà che vuol ergersi contro il retto ordine stabilito da Dio Eterno.
Esso peccato comporta disordine, egoismo, guerra."
(pausa significativa)
"Se veramente volete la Pace vera, o figli - quella che si effonde senza fine dal Mio Sacro e trafitto Cuore - imploratela, con umile fiducia, a Noi del Cielo.
Poiché Io, Cristo, Dio e Uomo, ve lo ricordo - in modo speciale in questo vespro benedetto del venerdì, giorno del Mio patire santo - : non come la dà il mondo, Io do a voi la pace, figli Miei."
(pausa significativa)
"Se volete veramente la pace, o figli, lasciate, per amor Mio, le effimere e così deludenti attrattive del peccato."
"O figli Miei, o voi, poveri peccatori!
Se decidete di lasciare la via del male e di qualsiasi empietà, Io vi prometto che: soffrirete sì, ma per un tempo breve; dopo di che, quando la Mia Santa Misericordia avrà trionfato in voi, e il vostro cuore sarà, almeno in certa misura, purificato dal male precedentemente commesso, ecco che, allora, voi, o figli e figlie a Me carissimi - per i quali ho versato tutto il Sangue - comincerete a gustare nel vostro cuore la vera Pace: quella che è dono Mio; quella che dal Cielo discende.
E inizierete altresì ad avere, a nutrire pensieri di Cielo: poiché, nel frattempo, perseverando umilmente in preghiera, voi vi sarete - per Mia Grazia sposata alla vostra buona volontà - in certa misura, dunque, allontanati dai pensieri cattivi ed empi e da quelle ambizioni, vane e mondane, che ingannano così sovente i vostri cuori e che sanno solo di terra."
(pausa significativa)
"Figlioli; figlioli a Me carissimi.
Sono ancora qui - Io, Gesù: il Salvatore - a chiamarvi perché VI AMO.
Vi chiamo, nella Mia inesauribile Pazienza e Misericordia, perché vi desidero e vi voglio salvi, nel Mio Regno, per l'eternità.
O Miei cari! non vogliate perdere la grazia sublime della Beata Eternità per un effimero piacere, per quattro soldi, per onori che sanno di fumo e cenere.
Cercate invece la gloria che viene dall'Unico Dio."
"Mai Io, Cristo, Mi stancherò di ripetere che solo in Me, Dio Vero e Santo, è la vera Gioia.
Quella che voi, o figli e figlie traviati, errando gravemente cercate nella ripetitività dei peccati impuri e nelle varie vanità mondane."
(pausa)
"Figli e figlie, che grave inganno è nel mondo!
Io, invece, sono il Signore Dio vostro e non posso assolutamente ingannarvi.
Io sono la Via, la Verità e LA VITA."
(pausa significativa)
"Quindi, figlioli, Miei amati: ricordate: se volete la pace nel mondo, dovete necessariamente, per prima cosa, voler purificare il vostro cuore dal peccato, dal male morale."
(pausa significativa)
"Figli, con grande serietà, Io, Cristo, in questo vespro benedetto, vi dico che: questa attuale mancanza di pace, tra le nazioni, è diretta conseguenza dei vostri gravi peccati.
Segnatamente accendono il Fuoco della Divina Ira i milioni di aborti volontari, e le vostre nefandezze senza numero; delle quali, oltretutto, molti fra voi non Mi chiedono che vi siano perdonate.
E, aggiungo - col Mio Cuore sanguinante in Mano Mia trafitta -, anche gli adulteri e i divorzi accendono la Santa Ira di Dio, Mio Padre."
(pausa significativa)
"Il Mio Divino Cuore, e il Padre stesso - a Me eternamente unito con Vincolo di Ineffabile Amore - desidera effondere sopra ciascuno di voi, o figli immensamente amati, la Sua dolce e soavissima Misericordia ... ma se voi, o figli, continuate, con tanta ostinazione colpevole, a peccare - come se Io mai vi avessi detto nulla: mai vi avessi richiamati a Me con tanto Divino Amore - ; ecco, o cari, se così è, come potete voi lamentarvi se grandi castighi vi piombano addosso?..."
(pausa)
"O figli. Io sono il Sacro Cuore Amore.
Vi esorto a fermarvi dal ritmo tumultuoso della vostra giornata e a riflettere - se possibile alla Mia Santa Reale Presenza - su queste Mie sante ed elette parole, che vi dono con tanto Divino Amore, per il vostro bene."
(pausa)
"Per ora va' in pace, o cara".
Locuzioni interiori ricevute venerdì 25 febbraio 2022, in chiesa.