24 - Ennesime calunnie diffuse su internet
Calunnia diffusa su internet in merito ai “Messaggi del Sacro Cuore di Gesù”
10 maggio 2024
Sia lodato Gesù Cristo!
Cari fratelli e sorelle, la Pace del Risorto sia con voi!
Mi vedo in dovere di rettificare quanto l’utente “Luisa Cardinale” pubblicamente asserisce su gloria.tv: https://gloria.tv/post/ayf1k4ErZARF6Kq7LBAZaAaPS
In sintesi: l’affermazione fatta da questa persona:
“... al contrario è stato chiesto alla signora di non diffondere le sue 'rivelazioni' poiché prive di attestazione ufficiale di soprannaturalità.”
è falsa.
La Diocesi Ambrosiana non è mai intervenuta, in alcun modo, a vietare la diffusione dei “Messaggi del Sacro Cuore di Gesù” ricevuti da mia moglie Sabrina.
Libero da qualsiasi sentimento negativo, prego per tutti.
Angelo Corbetta
Ulteriore necessario chiarimento:
- sull’affermazione calunniosa di un “anonimo” della Diocesi Ambrosiana;
- in merito al Matrimonio nella Chiesa Cattolica di Rito Latino.
10 maggio 2024
Cari fratelli e sorelle, ritengo necessario, chiarire le seguenti cose:
1) L’articolo che l’utente di cui sopra ha linkato su gloria.tv, dopo il mio odierno Comunicato, e cioè questo:
fu scritto e diffuso con palese intento diffamatorio.
In particolare, per quanto concerne questa “risposta molto chiara” che la Diocesi Ambrosiana avrebbe fornito:
La Diocesi di Milano «non ha mai approvato i messaggi dei quali la sig.ra Sabrina Luraschi sarebbe destinataria». Il Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione e i Sacramenti «è intervenuto già nel 2010 per impedire la diffusione di tali presunte rivelazioni ed altresì per vietare momenti di preghiera pubblici, che potessero in qualche modo avallarle e dare loro ufficialità. Purtroppo l’intervento dell’Autorità Ecclesiastica è rimasto inascoltato».
la realtà è che, a tutt’oggi, questa persona di cui si riporta il virgolettato nel detto articolo, non si sa chi sia.
Non è certamente segno di correttezza agire in tal modo: come si dice, lanciando la pietra e nello stesso tempo nascondendosi. In questo caso, dietro la “Diocesi di Milano”, persona giuridica, mentre evidentemente chi rispose al giornalista di Aleteia è una persona fisica.
Ma, chiunque sia stato a dare tale risposta falsa riportata nell'articolo, il punto sostanziale, cari fratelli e sorelle, è che non corrisponde al vero che a Sabrina sia stato vietato dalla Diocesi Ambrosiana di diffondere i “Messaggi del Sacro Cuore di Gesù”.
2) Pacatamente consiglio a quelle persone che continuano a voler infangare Sabrina definendola “moglie di un sacerdote” di istruirsi meglio nel merito.
Infatti, nella Chiesa Cattolica di Rito Latino non è possibile che una donna sposi un presbitero: perché in Essa (come penso tutti sappiamo) vige la legge ecclesiastica del celibato.
Pertanto, i commenti sarcastici che via via - da molti anni a questa parte - le vengono lanciati contro, sono velenose falsità.
Colgo l’occasione per (ri)affermare pubblicamente che Sabrina e io ci siamo sposati – Sacramento del Matrimonio, intendo – in chiesa, nella primavera dell’Anno Santo 2000.
Angelo Corbetta