2021-07-24 "O popolo Mio! 

Salvatevi da questa generazione adultera e perversa..."

Durante la Liturgia della Parola della Santa Messa vespertina, odo nella mia anima:


"Sabrina, Io sono Cristo. AscoltaMi."


(pausa)


"Come in quel tempo, della Mia gloriosa e pur umilissima Incarnazione, così lo dico oggi a voi, Miei amati figli e figlie della Chiesa Cattolica:

 

O popolo Mio!

Salvatevi da questa generazione adultera e perversa ... prima che sia tardi: e la porta - la Mia Porta: quella che introduce al Cielo - sia chiusa."


"Poiché, in verità, ogni operatore d'iniquità, che in essa si ostini, non entrerà nel Mio Regno Celeste."


(pausa)


"Va' in pace, o Mia profetessa ... Amen". 



Locuzioni interiori ricevute sabato 24 luglio 2021, in chiesa.



 ***



 Nota: in questa Domenica, IX dopo Pentecoste (Anno B) secondo il Rito Ambrosiano, è proclamato il seguente brano evangelico (Marco cap.8):


34 Convocata la folla insieme ai Suoi discepoli, disse loro: «Se qualcuno vuol venire dietro di Me rinneghi sé stesso, prenda la sua croce e Mi segua. 35 Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa Mia e del Vangelo, la salverà. 36 Che giova infatti all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi perde la propria anima? 37 E che cosa potrebbe mai dare un uomo in cambio della propria anima? 38 Chi si vergognerà di Me e delle Mie Parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre Suo con gli Angeli Santi».



Precisazione: il brano evangelico qui sopra riportato non è quello secondo la traduzione corrente, poiché ritengo che la parola "anima" - che era stata scelta nella versione precedente della Sacra Bibbia - renda meglio il concetto che Nostro Signore Gesù Cristo vuole esprimere, rispetto alla parola "vita".